Cerca
Add Listing
Sign In

Gli appuntamenti del Carnevale Tabarchino del 2019

A Carloforte il Carnevale è un forte momento di aggreggazione sociale e di tradizione.
Oltre le classiche uscite dei bambini nel paese i momenti più importanti sono tre:

1 – Sfilata in maschera del giovedi grasso dove le scuole, l’asilo, la banda cittadina, numerosi gruppi e carri sfilano in maschera per le vie del centro, circondati da mezzo paese di curiosi e familiari che seguono la sfilata che finisce all’interno del Cineteatro cavallera dove avvengono le premiazioni e si balla fino  a tarda sera

2 – Sfilata in maschera del martedi’ grasso dove il gruppo organizzatore vestito a lutto porta il fantoccio del Carnevale oramai defunto per le vie del paese tra risate musica e litanie goliardiche in dialetto.
Si arriva poi al porto e sulla Calata Mamma Mahon si getta il fantoccio del Carnevale a mare tra urla e schiamazzi, a seguire tutti al cinetetro cavallera per bllare fino a tardi.

3 – Per gli adulti e i ragazzi i momenti dei veglioni rappresentano il clou del divertimento e si svolgono al Cineteatro Cavallera.
Il veglione dei veglioni è oramai da quindici anni quello organizzato dagli amici della Ciao e dal Consorzio Arcobaleno Si tratta di un veglione in maschera dove non c’e’ limite alla fantasia e dove si inizia alle 22.30 del sabato prefissato e si finisce non prima delle quattro del mattino tra balli e musica per tutti i generi.
Oltre al divertimento vi sono premi e una passerella dei costumi piu’ belli ed originali. Ogni anno lo staff organizzativo prepara una serata a tema seguitissima, quest’anno il 23 febbraio ci sarà il Pigiama Party Ciao, gli anni scorsi invece i temi sono stati Coco,il Circo e Bollywood.

Ecco il programma del Carnevale 2019:

Aggiungi un commento

La tua email è sicura con noi.

Il tuo voto per questa attività :

Sign In Discovery Carloforte

Account details will be confirmed via email.

Reset Your Password